domenica 5 ottobre 2014

Il "coffee time" di Tsuge

È da qualche tempo che vagando sul web in cerca di qualcosa di stimolante mi trovo sempre a tornare sulla stessa pagina... E sulla stessa pipa.
Sono rimasto incantato da una pipa relizzata da Tsuge e venduta, come tutte quelle del pipemaker giapponese, in esclusiva per l'Italia da AlPascià.
La pipa in questione è la "Metal Blowfish".
Certo, siamo dinanzi a qualcosa di leggermente insolito e fuori dagli schemi: una radica decorata con inserti metallici potrebbe apparire pacchiana... Poco gradevole... Sgraziata. Ma questa volta, almeno questa volta, le cose non stanno così.
Guardando questa Tsuge una delle primissime cose che saltano all'occhio sono le dimensioni (appena 11cm di lunghezza) e la foratura del fornello: solamente 13mm di diametro. Un fornello piccolo, poco capiente e che trova proprio in questa "anomalia" un vero e proprio punto di forza: ideale per un'ottima pausa caffè, per quelle fumate mordi e fuggi che, fin troppo spesso, ci vengono imposte da dei ritmi di vita a dir poco frenetici ed estenuanti.
E poi, a completare l'opera, c'è uno stile visivo unico ed originalissimo che rende questa blowfish una pipa ideale da fumare... E da collezionare.
Il prezzo è molto competitivo: bastano infatti 100€ per portarsi a casa questa giapponese realizzata con radica di Mimmo Romeo (e questo si che è un valore aggiunto).
Lo ammetto: sono incantato dal maestro Tsuge.
La tentazione di portarmi a casa questa piccola perla è sempre più forte.